La storia



La Villa fu edificata nel 1841 dall’architetto Giovan Battista Vergani per volere del marchese Leopoldo Di Bagno, dal quale prende il nome. Recentemente restaurata ospita cerimonie ed eventi esclusivi, ai quali si offre come la location più romantica del territorio.

Location



Villa Di Bagno e il suo secolare giardino, rappresentano una location originale e romantica per le Vostre cerimonie più importanti. La versatilità della Villa che è disposta su tre piani, consente diverse tipologie di ricevimento, garantisce la sicurezza in caso di maltempo, avendo adeguati spazi al coperto per l’aperitivo, per il pranzo–cena e il proseguo della festa. Nel giardino si trovano tutti gli elementi del movimento artistico cui s’ispira: un laghetto che lambisce il verde prato, un tempietto, in omaggio dell’antica classicità, una torre gotica a memoria del Medioevo, ed elementi più propriamente naturali, quali la grotta e la montagnola.

imm_lavilla
imm_ilparco

Villa Di Bagno



Villa Di Bagno si trova in una posizione strategica e comoda nel territorio mantovano e per le province limitrofe, ed è facile da raggiungere tramite la Statale Mantova/Verona: a soli 25 km dall’aeroporto “Valerio Catullo” di Villafranca, a 30 minuti da Verona e dal Lago di Garda, a 5 km dal centro di Mantova e a 7 km dall’uscita dell’autostrada di Mantova Nord.
Essendo una dimora storica, il matrimonio a Villa Di Bagno è impostato come un tempo, dove i nobili festeggiavano nella propria Villa, invitando i loro ospiti. Nel momento della preparazione agli sposi sono riservati 2 appartamenti separati dove si possono preparare per la cerimonia con amici e parenti. Ogni appartamento dispone di bagno, camera da letto, ed un salottino con mini cucina e frigobar con salatini dolci e salati per rilassarsi anche durante i preparativi.

L’interno della Villa, composta dal piano nobile e quello inferiore, entrambi suddivisi in ambienti contenuti ed accoglienti, si adattano perfettamente a ricevimenti e banchetti con un massimo di 170 ospiti. La versatilità della Villa che è disposta su tre piani, in più la serra di 230 mq. permette un ambiente unico e diverse tipologie di ricevimento, così come la sicurezza in caso di maltempo di avere 3 spazi al coperto per l’aperitivo, pranzo/cena ed il prosieguo della festa con open bar e musica.

Villa Di Bagno non dispone di un ristorante, ma collabora con i migliori catering che cucinano direttamente in villa e che più si adattano alle Vostre esigenze. Diamo la possibilità di fare degustazioni direttamente in Location, solitamente nei mesi di Novembre, Dicembre, Febbraio e Marzo.

La proprietaria di Villa Di Bagno, Fulvia, vi seguirà personalmente per tutti i preparativi del vostro evento e soprattutto il giorno del vostro matrimonio, sarà sempre presente per le dinamiche organizzative della festa e se ne avete la necessità vi consiglierà professionisti del settore per organizzare il vostro evento su misura, come fosse un abito sartoriale.

Ogni matrimonio, viene studiato e personalizzato cercando di far vivere ogni spazio del giardino e della Villa creando un matrimonio itinerante: ogni momento avrà una zona riservata, facendo un tour tra parco e Villa,gli ospiti non saranno mai negli stessi ambienti. La location è attrezzata con tutti gli arredi per il confort dei vostri ospiti e darà la possibilità al catering di occuparsi solamente della preparazione della cucina, a prezzi molto competitivi. L’incantevole giardino romantico di Villa Di Bagno, può essere visitato dai Vostri ospiti con un aperitivo itinerante. Si inizia dalla grotta, illuminata da fiaccole al profumo di citronella, per poi proseguire lungo i sentieri che costeggiano il laghetto ricoperto da un tappeto di ninfee bianche. Sorseggiando cocktails e gustando finger food, si potrà quindi raggiungere un altro punto di ristoro allestito al Tempietto neoclassico. Nel prato antistante la Villa è possibile allestire delle confortevoli sedute in vimini, o poufs moderni: una soluzione gradita ai vostri ospiti, che possono attendere l’inizio del pranzo o delle cene che si svolgerà all’interno delle sale della Villa, oppure, nella stagione calda, nel grande prato, circondati, dalle magiche luci d’atmosfera create dalle fiaccole e dalle lanterne. Ed infine arriviamo al taglio della torta: il momento più suggestivo, sotto al Tempiettto neoclassico, sullo scalone della Villa, o sotto ad un gazebo avvolti da bianchi drappi di organza. Il momento finale della festa si svolge, seguendo il percorso scenografico di fiaccole, in serra con musica, balli ed open bar.Per chi lo desiderasse è inoltre possibile celebrare la cerimonia nuziale direttamente in Villa con rito civile ufficialmente riconosciuto dalle autorità. La cerimonia potrà essere celebrata nel Tempio immerso nel Parco Romantico, oppure in altre ambientazioni come il giardino segreto, la serra il bosco di bamboo o le sale interne della Villa.

Al piano superiore è inoltre disponibile, per una celebrazione intima e raccolta, una Cappella Consacrata. Per creare queste suggestive ed uniche cornici, Villa Di Bagno collabora con i migliori professionisti del settore Wedding per fornirvi consulenze ed assistenza nell’organizzazione del Vostro matrimonio. Massima libertà e collaborazione di studiare lo svolgimento del Vostro ricevimento come lo avete sempre sognato per rendere indimenticabile questo giorno.