La Villa



Villa Di Bagno e il suo secolare giardino, rappresentano una location originale e romantica per le Vostre cerimonie più importanti. Il piano nobile e quello inferiore, entrambi suddivisi in ambienti contenuti e finemente decorati, si adattano perfettamente a ricevimenti e banchetti. Particolarmente curata nei dettagli, la Villa viene riservata ad uso esclusivo degli ospiti per l’intera giornata, perchè l’evento sia vissuto in assoluta tranquillità e riservatezza. La capienza massima è di 150 persone all’interno. Si possono inoltre, organizzare piccoli eventi, tipo battesimi, comunioni, cresime, compleanni a partire da 30 ospiti, per i quali si formulano preventivi personalizzati. La versatilità della Villa che è disposta su tre piani, consente diverse tipologie di ricevimento, così come garantisce la sicurezza, in caso di maltempo, di avere adeguati spazi al coperto per l’aperitivo, per il pranzo–cena e il proseguo della festa. Massima libertà quindi di studiare lo svolgersi del Vostro ricevimento così come avete sognato per rendere indimenticabile questo giorno. La Villa dispone inoltre di due appartamenti con bagno privato a disposizione degli sposi per la preparazione o per esigenze diverse durante il ricevimento e di una nursery per i piccoli ospiti e le loro mamme. Per chi desiderasse la cerimonia in Villa è disponibile un tempietto nel parco per il rito civile oltre che di una piccola cappella consacrata per il rito religioso al secondo piano. La Villa non dispone di un ristorante, dandoVi perciò la libertà di scegliere il catering che più si adatta alle Vostre esigenze. Ovviamente, se richiesto, siamo in grado di consigliarVi professionisti del settore per organizzare il Vs evento su misura, come se fosse un abito sartoriale. Nella locazione comprendiamo gli arredi delle sale (i tavoli e le sedie, che non dovrete quindi noleggiare al catering), un locale cucina al piano inferiore ed una cucina attrezzata al primo piano, luci, riscaldamento, impianto filodiffusione interno ed esterno, assistenza del personale della Villa, prima e durante il ricevimento, pulizia costante dei servizi per garantirne sempre l’ordine, possibile servizio di parcheggio, trattamento antinsetti nel parco, allestimento dello scalone fronte Villa con passatoia e piante. I fiori freschi nel salone e nei servizi sono sempre presenti, come pure in ogni sala, sono sempre presenti piante fiorite di stagione.

Gli ambienti



Il piano nobile e quello inferiore, entrambi suddivisi in ambienti contenuti ed accoglienti, si adattano perfettamente a ricevimenti e banchetti. La versatilità della Villa che è disposta su tre piani, in più la serra di 230 mq permette un ambiente unico e consente diverse tipologie di ricevimento, così come la sicurezza in caso di maltempo di avere 3 spazi al coperto per l’aperitivo per il pranzo/cena ed il proseguo della festa con open bar e musica. La location non dispone di un ristorante, consigliandovi catering che cucinano direttamente in villa e che più si adattano alle Vostre esigenze. Diamo la possibilità di fare degustazioni direttamente in location, solitamente nei mesi di Novembre, Dicembre, Febbraio e Marzo. Un team dedicato in grado di consigliarvi professionisti del settore per organizzare il vostro Evento su misura, come fosse un abito sartoriale. La location essendo attrezzata con tutti gli arredi per il confort dei vostri ospiti, darà la possibilità al catering di occuparsi solamente della cucina a dei prezzi molto competitivi.

Storia della Villa



La Villa fu edificata nel 1841 dall’architetto Giovan Battista Vergani per volere del marchese Leopoldo Di Bagno, dal quale prende il nome. Recentemente restaurata ospita cerimonie ed eventi esclusivi, ai quali si offre come la location più romantica del territorio.